Certo, sia la rondine sia la piuma si librano nell’aria, ma la differenza è netta: la rondine sceglie la traiettoria, naviga contro il vento opponendogli il suo petto carenato; la piuma, invece, è sospinta da ogni corrente d’aria, è succube a ogni soffio. Una domanda s’impone: e noi come siamo? Siamo rondini libere e sicure o piume agitate da ogni brezza e variabilità?
(Gianfranco Ravasi, Le parole e i giorni. Nuovo breviario laico)
Questi gli ultimi contributi pubblicati.
- Le telefonate “bollenti” di un Amante
- Cristo fa le cose “in fretta”. Imperdonabile (omelia)
- Mensa per sfollati “da Flavio”
- Ha ragione chi dice: “Cristo è insopportabile”
- In memoria di un agente #NonSoloDivisa
APPUNTAMENTI
In preparazione all’inaugurazione del nuovo centro parrocchiale di Cogollo del Cengio (VI), don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi”, mercoledì 27 novembre alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale, in via Don Luigi Agostini 1, terrà una serata di spiritualità presentando il suo ultimo libro “L’odore del gregge. Squarci di misericordia sul far della sera“.
Giovedì 28 novembre, alle ore 21, presso la Parrocchia S. Terenzio in Cattedrale (Faenza, RA), per la rassegna “Incontri in Cattedrale” don Marco Pozza racconterà il meraviglioso “SÌ” di Maria attraverso una riflessione dal titolo “L’anima mia magnifica il Signore”.