Ognuno confronti quanto ha pregato nel momento della prova, a quanto ha ringraziato quando le sue preghiere sono state esaudite.
(John Henry Newman)
Questi gli ultimi contributi pubblicati.
«Non sono sorpreso, ma resto comunque scandalizzato, nel vedere i discorsi ufficiali assai più occupati dei funzionari dell’istituzione, dello statuto dei preti, o del mantenimento dei principi tradizionali, decorazione fittizia distaccata dall’esperienza credente e oggetto di una gestione burocratica, piuttosto che dalla questione di Dio e dai suoi percorsi segreti nell’esistenza».
(M. de Certeau, Il cristianesimo in frantumi)Ai miei due casati di famiglia,
i Pozza e i Cappozzo
la cui storia quotidiana
da sempre mi è cantrice e maestra
di Dio e dei suoi segreti percorsi.A tutti coloro che mi vogliono bene. A chi ha provato a volermi bene. A chi non ha nessuna voglia di volermi bene.
Grazie di cuore.
APPUNTAMENTI
- Lunedì 16 dicembre 2013, ore 20.30, presso la chiesa di S. Andrea Apostolo a Sarcedo – VI – (Via Roma, 62), don Marco Pozza propone una serata di meditazione e di riflessione sul tema della felciità in occasione della Festa del Natale, dal titolo: “La felicità: l’altra faccia della medaglia“.
- Martedì 17 dicembre, alle ore 20.30, presso la chiesa di san Bernardo Abate presso Carmagnola – TO – (Via del Porto, 197), in occasione della Novena del Natale, don Marco Pozza celebrerà la Santa Messa con i ragazzi dei Gruppi Giovanili della Parrocchia.
A seguire, un incontro tra don Marco e i ragazzi. - Mercoledì 18 dicembre, alle ore 20.30, presso la chiesa di san Bernardo Abate presso Carmagnola – TO – (Via del Porto, 197), in occasione della Novena del Natale, don Marco Pozza celebrerà la Santa Messa con la gente della parrocchia e del borgo di Carmagnola.
A seguire un incontro pubblico dal titolo: “Il nostro tempo insieme“.
Per ulteriori informazioni, visitate la sezione Appuntamenti del sito.