A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere. Chi non la utilizza, la trasforma in una maledizione – e altri sceglieranno per lui.
(Paulo Coelho)
Ultimi contributi pubblicati:
Il mio vescovo gioca pulito in una terra di giochi sporchi
Scusate la presunzione: era ovvio che venisse da loro
Il finto invalido del Vangelo
Quel figlio “extra”, monito tenace ad avere fede nella Chiesa
M. Pozza, L’agguato di Dio, San Paolo 2015
APPUNTAMENTI
- Giovedì, 29 ottobre 2015, dalle 6 alle 6.30, ospite della trasmissione “Il caffè di RaiUno”, don Marco Pozza presenterà il suo nuovo libro, “L’agguato di Dio” (San Paolo, 2015).
- Venerdì, 30 ottobre 2015, alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale di S. Cristoforo Martire di Cogollo del Cengio (Via don Luigi Agostini, 1, 36010, Cogollo del Cengio, VI, IT), don Marco Pozza presenterà in anteprima il suo nuovo libro “L’agguato di Dio“, edito da San Paolo. Con la partecipazione di Lucia Ascione, conduttrice di Tv2000.
L’AUTORE – Marco Pozza (1979) è sacerdote, teologo e scrittore. Cappellano presso il carcere Due Palazzi di Padova, ha sposato una frase di san Giovanni XXIII: «Non siamo al mondo per custodire un museo, ma per coltivare un giardino». Con il linguaggio della poesia ed uno stile di sorpresa, ha scelto di abitare le periferie più estremi, laddove il contrasto tra vita e morte è più ardito ed appassionato. I suoi romanzi – Penultima lucertola a destra (2011) e Contropiede (Edizioni san Paolo, 2012) – viaggiano veloci, sulle ali del passaparola di chi in essi s’imbatte.
DESTINATARI – Un autore capace di parlare a credenti e non credenti.