San Antonino, Arcivescovo di Firenze, un giorno si trovò il demonio accanto al confessionale. Subito gli chiese: “Che fai qui, brutta bestia?”. Il demonio rispose: “Vengo a restituire”. “Che cosa?” replicò il Santo. “Vengo a restituire la vergogna ai fedeli che stanno per confessarsi. L’ho loro tolta quando li ho istigati al male, affinché non paventando più il peccato, si decidessero a commetterlo. Adesso la restituisco affinché, arrossendo per quanto hanno fatto, si decidano a non manifestare le loro colpe”.
(fonte sconosciuta)
Di seguito gli ultimi articoli pubblicati.
- Sarà il conclave di Donna Prassede?
- Il capretto e le prostitute. Uno scoop da Dio (omelia)
- Cina – storia di un Paese che uccide le sue figlie
Appuntamenti
- Venerdì 15 marzo 2013, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Istituto Tecnico Agrario “Alberto Trentin” (via S. Giovanni, 14, Lonigo – VI-), don Marco Pozza presenterà il suo libro Penultima lucertola a destra durante l’assemblea d’istituto.
- Domenica 17 marzo 2013: Giornata di Spiritualità in preparazione alla Pasqua con i membri e gli amici del “Movimento Tra Noi” di Roma.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la sezione Appuntamenti oppure mandare una mail attraverso la pagina Contatti.
Buona settimana!