Un catechista chiese un giorno a un gruppo di giovani in preparazione per la Cresima: “Qual è la parte più importante della Messa?”
La maggioranza rispose: “La Consacrazione”. Ma uno disse: “La parte più importante è il rito di congedo”.
Il catechista stupito chiese: “Perché dici questo?” Ed egli rispose: “La Messa serve a nutrirci con la Parola, il Corpo e il Sangue del Signore. Però la messa inizia quando termina, quando usciamo nelle strade per andare a fare e dire quello che hanno detto i discepoli di Emmaus: Abbiamo riconosciuto il Signore nella frazione del pane, ed è vivo e vive per sempre e per noi”.(P. Félix Jimenez)
Ultimi contenuti pubblicati
- Vocazione non è avere la barba lunga
- Un carcere sicuro in una città insicura: comprendere il male senza giustificarlo
- E’ la tua voce: il cuore sta per impazzire
- Il sasso nella mano e il dito nella sabbia
- Il gioco che giocando ti gioca
Appuntamenti
- Mercoledì 2 maggio 2012, don Marco parteciperà all’assemblea d’Istituto presso il Liceo – Istituto Tecnico U. Masotto di Noventa Vicentina.
Potete visionare gli eventi più prossimi nella sezione Appuntamenti del nostro sito e avete la possibilità di inviarci richieste in merito a eventi@sullastradadiemmaus.it.
Vacanze dell’anima
È in fase di studio la PRIMA SETTIMANA di vacanza Sulla Strada di Emmaus, dal titolo Vacanze dell’anima.
Per chi ne ha già fatto esperienza, sarà strutturato più o meno come un campo scuola. Per chi non ha mai fatto esperienze di questo tipo, si tratta di una vacanza arricchita da provocazioni, riflessioni, tempo per il silenzio, ma anche per la vita all’aria aperta.
L’esperienza è offerta a chiunque fosse interessato, senz’alcuna esclusione.
Per venire incontro alla possibilità di partecipazione delle famiglie, nel caso fosse necessario, sarà predisposto un servizio di animazione per i più giovani, che si prenderà cura di loro con attività adeguate alla loro età.
Il periodo prescelto dovrebbe essere in settembre (con ogni probabilità la SECONDA SETTIMANA).
L’albergo presso il quale saranno accolti gli ospiti è l’HOTEL FONTANA a VIGO DI FASSA (TN).
Per chiedere informazioni, ma anche per lasciare la propria intenzione di partecipazione, così da facilitare la programmazione e l’organizzazione, scrivere a dianasaccardo@hotmail.com.
A breve, vi forniremo ulteriori informazioni.
Grazie per la collaborazione!
Buona settimana!