Se sapessimo guardare la vita con gli occhi di Dio, vedremmo che nulla è profano nel mondo, ma che, al contrario, tutto ha parte nella costruzione del suo Regno.
Così, avere Fede non è solamente alzare gli occhi per contemplare Dio, ma è guardare la Terra con gli occhi di Cristo.
Se avessimo permesso allo Spirito di penetrare il nostro essere, se avessimo a sufficienza purificato il nostro sguardo, il mondo non sarebbe più per noi un ostacolo, ma un invito costante a lavorare per il Padre, perché in Gesù venga il suo Regno sulla Terra come nel Cielo.
Aumenta la nostra Fede per guardare e “vedere” la vita. Apri i nostri occhi Signore! Amen.(Michel Quoist)
Di seguito, gli ultimi contributi pubblicati.
- Sono una talpa. Meno male che ci sono io a scuola
- Ti chiamerai Pietro non Pierino. La svista del catechismo (omelia)
- La favola del lupo con le scarpe rotte
- Il fattore V
Appuntamenti
Con il mese di settembre, riparte anche il Corso di Teologia Fondamentale, che si terrà, come l’anno scorso, presso il centro parrocchiale Ferrarin, in piazza del Giubileo 6, a Thiene.
Ci saranno due possibilità diverse pdi frequentare il corso, ma le lezioni avranno lo stesso numero di ore e il corso sarà strutturato nel medesimo modo: nel primo caso, le lezioni saranno al mercoledì, dalle 9 alle 11 (queste lezioni saranno contrassegnate sul calendario dalla lettera “a” accanto al numero progressivo della lezione), mentre nella seconda opzione, le lezioni saranno il venerdì dalle 20.30 alle 22.30 (queste lezioni saranno contrassegnate sul calendario dalla lettera “a” accanto al numero progressivo della lezione).
- Mercoledì 19 settembre 2012, dalle ore 9 alle ore 11, ci sarà la prima lezione del corso “Una storia ambiziosa e paradossale. Introduzione al cristianesimo” (I/a).
- Venerdì 21 settembre, dalle 20.30 alle 22.30, ci sarà la prima lezione del corso “Una storia ambiziosa e paradossale. Introduzione al cristianesimo” (I/b).
Buona settimana!