Sballottati tra azione e contemplazione, talvolta ci ritroviamo un po’ frastornati a domandarci cosa sia la cosa più giusta da fare.
Agire, darsi da fare, fino all’iperattività, oppure confidare in Colui che tutto può?
Il fondatore dei gesuiti ci traccia un solco che ci suggerisce che il buon senso debba essere il migliore amico di ogni credente:
Agisci con la migliore competenza e diligenza, come se tutto dipendesse da te.
Ma insieme confida nella forza e nell’aiuto di Dio, sapendo che tutto ti è donato da lui.
(S. Ignazio di Loyola)
Questi gli ultimi contributi pubblicati.
- Non toccate quei murales!
- La donna guasta: sei uomini, un solo Dio (omelia)
- La forza disarmante della timidezza
- Farfalle ed elefanti
- La primavera. Tra difensiva, offensiva e iniziativa
APPUNTAMENTI
- Mercoledì sera, 26 marzo 2014, dalle 20.30 alle 22.30, presso la parrocchia San Cristoforo di Cogollo del Cengio (VI), don Marco Pozza terrà la sua terza lectio quaresimale, dal titolo “La bellezza e l’inferno“. “Il gusto di Dio. Assaggi di Vangelo al chiaror di luna” è un percorso di fede ideato in collaborazione con la Parrocchia San Cristoforo di Cogollo del Cengio (VI). Cinque incontri – i cinque mercoledì della Quaresima – per cinque pagine di Vangelo: per lasciarle parlare, per lasciarci provocare, per lasciarci avvincere da esse -. Con una finestra come “buonanotte” in compagnia di papa francesco, l’uomo che riporta in auge il lato misericordioso e avvincente dell’avventura cristiana nella storia.Gli incontri sono aperti al pubblico. Il titolo della prima Lectio è “Accelerazioni e rallentamenti – Istruzioni per discepoli euforici (Lc 5, 1-11)“.
- Giovedì 27 marzo alle ore 20.30, presso il Patronato San Gaetano a Thiene (VI), don Marco Pozza terrà un incontro pubblico dal titolo “Pasqua. La simpatia della speranza“.
- Venerdì 28 marzo 2013, dalle 20 alle 22, presso il centro parrocchiale Ferrarin di Thiene (VI), il prof. Sandro Pozza terrà la sua lezione di Antropologia (“Che cos’è un uomo perché te ne curi?“)
Ulteriori informazioni presso la sezione Appuntamenti del sito.
Buona settimana!